Coppa con bottiglia di plastica riciclo creativo

AVETE SEGUITO APPASSIONATAMENTE TUTTI GLI EUROPEI ED AVETE ESULTATO COME MATTI PER LA VITTORIA? VORRESTE UN TROFEO DA ESPORRE COME I NOSTRI CAMPIONI SU UN COMODINO O SU UNA MENSOLA DELLA LIBRERIA?BASTA UNA BOTTIGLIA DI ACQUA SANT’ANNA NATURALE DA 1L.

Queste partite ci hanno dato la possibilità di distrarci ed esaltarci per i successi dell’Italia! Sono state grandi emozioni per tutti gli sport, in particolare il tennis e il calcio. La coppa l’abbiamo vinta con la squadra di Mancini durante gli Europei, ma che batticuore anche Berrettini.

Dopo i festeggiamenti vorremmo tutti continuare ad avere sott’occhio la coppa, per sentirci un po’ parte di questa vittoria. Oggi vi spieghiamo come realizzarne una tutta vostra.
Eccovi il tutorial!

COSA CI OCCORRE

– una bottiglia di Acqua Sant’Anna Naturale da 1 l
– fissativo trasparente per vernice spray adatto alla plastica
– vernice spray cromata
– forbici
– colla a caldo

COME SI PROCEDE?

Eliminate l’etichetta e dividete la bottiglia in 3 parti, come indicato nella foto.

Prendete la parte centrale della bottiglia e ricavate una striscia liscia, dividetela a metà.
Riportate sul tavolo da lavoro le altre parti della bottiglia, il tappo, il fondo e le due striscioline lisce. Ora possiamo comporre la coppa.

Prendete la parte alta della bottiglia, svitate il tappo, eliminate la ghiera e mettete la colla a caldo all’estremità, quindi incollate al fondo capovolto, come indicato nell’immagine.
Adesso aggiungiamo i manici: incollate i due estremi delle striscioline lisce alla ‘coppa’, incurvandoli leggermente, tenete premuto qualche minuto cosicché aderiscano al meglio.

La vostra coppa è finita! Coloratela per renderla più preziosa. Passate prima un fissativo trasparente per vernice spray per far sì che il colore aderisca alla plastica, attendete qualche minuto che asciughi. Ora passate una vernice spray cromata, lasciate asciugare…
Potete esporre il vostro trofeo!!

Lascia un commento