STANCHI DEI SOLITI PARALUMI? ECCO COME COSTRUIRNE UNO TUTTO VOSTRO CON UNA BOTTIGLIA DI SANTHÈ SANT’ANNA ALLA PESCA DA 1,5L.
C’è quell’angolino in casa che ha sempre bisogno di un lampadario, ne avete già visti mille, ma nessuno fa a caso vostro! Non trovate il colore adatto, le forme sono sempre troppo grandi o troppo piccole. Vi aiutiamo noi, eccovi il tutorial su come costruire un paralume perfetto! Voi procuratevi una bottiglia di Santhè Sant’Anna alla pesca, per il resto vi guidiamo noi.
Buon tutorial!
COSA CI OCCORRE
– 1 bottiglia di Santhè Sant’Anna alla pesca da 1,5 l
– portalampada E14
– lampadina a led
– circa 10 m di passamaneria spessa o corda colorata
– forbici
– nastro biadesivo
COME SI PROCEDE?
Tagliate la bottiglia in due parti, esattamente sotto l’etichetta, poi rimuovete l’etichetta.
Mantenete tutte e due le parti. Per ora concentriamoci sulla parte alta della bottiglia: eliminate tappo e ghiera e suddividetela in 4 parti, realizzando un taglio che arrivi quasi fino al tappo.
Ora incollate nel mezzo dei 4 raggi ottenuti una striscia, lunga quanto la bottiglia, di nastro biadesivo; anche intorno al tappo. Riprendete ora la parte della base della bottiglia e incastratela, all’interno della parte alta della bottiglia, vi servirà per mantenere la forma del paralume e a non farlo restringe mentre passate la corda.
Partendo dal tappo circondate tutta la bottiglia con la corda colorata che avete scelto per il vostro paralume. Rivestite la bottiglia.
Se desiderate maggior stabilità nel paralume, spennellatelo con una soluzione di colla vinilica e acqua, poi lasciatelo asciugare sul termosifone per circa 4 ore.
Il paralume è terminato, manca solo la luce! Ecco potete inserirlo nel vostro portalampada E14 ed avvitare la lampadina a led.
Sì, finalmente potete arredare il vostro angolino di casa preferito!