PER STUPIRE TUTTI CON UNA MAGIA UNICA, REALIZZATE UN’ESPERIMENTO SEMPLICISSIMO CON DELLE CALAMITE E UNA BOTTIGLIA DI SANT’ANNA BEAUTY COLLAGENE KIWI+LIME+MENTA! SEGUITE IL TUTORIAL
Magia? Mmmm non è del tutto corretto definirla così, dietro ogni cosa c’è sempre una spiegazione scientifica! Ma oggi siate sognatori e cercate di convincere tutti che le gocce possono fluttuare nelle bottiglie vuote. Eccovi tutti i trucchi di come farlo con una bottiglia di Sant’Anna Beauty Collagene kiwi+lime+menta ma mi raccomando, non svelateli a nessuno.
Buon tutorial!
COSA CI OCCORRE
- 1 bottiglia di Sant’Anna Beauty Collagene kiwi+lime+menta
- 8 piccole calamite circolari
- filo colorato (circa 30 cm)
- nastro biadesivo
- forbici
- accendino
- due gocce disegnate su carta
- spilla da balia
COME SI PROCEDE?
Iniziate rimuovendo l’etichetta e svitando il tappo. Prendete la spilla da balia, apritela e con l’accendino riscaldate la punta dell’ago, poi forate il centro del fondo della bottiglia (il metallo riscaldato vi agevolerà nella foratura).
Inserite ora il filo, del colore che preferite, all’interno del foro appena ottenuto; è un processo lungo che richiede un po’ di pazienza. Infilatene il più possibile, così da poterlo raggiungere inserendo le mani nell’apertura. Tiratelo facendolo uscire dalla parte del tappo e con un paio di nodi unitelo alla spilla da balia. Prendete poi le due gocce d’acqua disegnate e, con l’aiuto del nastro adesivo, attaccatele alla spilla.
Infilate delicatamente la goccia all’interno della bottiglia poi incollate le calamite al tappo con un pezzetto di nastro adesivo.
Avvitate il tappo alla bottiglia e bloccate il filo sul fondo della bottiglia con un pezzo di scotch: tra la goccia e le calamite dovrà esserci una distanza di circa un paio di centimetri.
Siamo pronti alla magia! Ruotate le bottiglia e… vedrete la goccia fluttuare!
Ps: Questo esperimento funziona grazie al magnetismo tra la calamita e il ferro della spilla da balia che spinge i due elementi ad attrarsi!