UTILIZZA UNA BOTTIGLIA DI ACQUA SANT’ANNA LIEVEMENTE FRIZZANTE PER RALLEGRARE LA CASA E FAR DIVERTIRE I PIÙ PICCOLI. BASTA UN SOFFIO O UNA FOLATA DI VENTO E LA GIRANDOLA GIRERÀ VORTICOSAMENTE!
Chi vuole imparare a fare la girandola creativa?
Ecco infatti come immaginavamo, tutti! Impossibile non amarla, nella sua semplicità decora la casa, abbellisce una cameretta, mette allegria con il suo movimento ed è deliziosa anche nei vasi di fiori.
Dissetatevi con Sant’Anna Lievemente Frizzante e seguite tutti i passaggi del tutorial!
COSA CI OCCORRE?
- 1 bottiglia di acqua Sant’Anna Lievemente Frizzante da 1 l
- pinza
- 1 bastoncino in fil di ferro spesso
- 1 cerchio di cartoncino colorato forato nel centro
- forbici
- colla a caldo
COME SI PROCEDE?
Prendete la bottiglia e tagliatela in tre parti esattamente lungo le estremità dell’etichetta. Tenete la base della bottiglia e la parte superiore con il tappo. La parte centrale con l’etichetta non serve.
Iniziate a lavorare con la base della bottiglia: è necessario ritagliare 5 raggi. Per ottenere dei raggi tutti uguali i tagli dovranno essere fatti ogni tre ‘pallini’ ( osservando la bottiglia, verso il fondo, si possono notare delle piccole decorazioni in rilievo, questi sono i ‘pallini’); una volta ottenuti i 5 raggi, sollevateli per distanziarli tra di loro, otterrete così un fiore a 5 petali. Per renderlo più armonioso, arrotondate le estremità del petalo tagliando gli spigoli seguendo la curva indicata dal tratto bianco.
Ora è necessaria anche la parte superiore della bottiglia: svitate il tappo e bucatelo nel centro con un paio di forbici, come indicato dalla freccia rossa; prendete ora il fiore a 5 petali realizzato prima e bucatelo nel centro della base dove c’è il punto rosso. In questo modo i due fori risulteranno perfettamente allineati. Per completare la girandola, i due elementi devono essere incollati tra loro. Infilate la parte superiore della bottiglia nella parte cava del fiore, aderiscono quasi del tutto, ma con un po’ di colla c’è la certezza che non si stacchino.
La girandola è quasi finita!
Ultimo passaggio: prendete il bastoncino in fil di ferro ed infilatelo prima nel buco fatto sulla base e poi, percorrendo tutta la lunghezza della girandola dall’interno, fatela uscire dal tappo. Aiutandovi con le pinze piegate di 90° il fil di ferro, esattamente come indicato dalle linee fuxia.
La girandola è già colorata grazie al colore blu della bottiglia, ma per renderla ancora più decorativa, aggiungete sul tappo un cartoncino colorato!
Grazie al riciclo creativo la girandola è tutta da far girare, con il vento, con il soffio, come preferite voi! Divertitevi e lasciatela dentro qualche vaso, vedrete con il sole che bellissimi riflessi!