STANCHI DI COLORARE CON I SOLITI PENNARELLI DALLA PUNTA SOTTILE? ABBIAMO LA SOLUZIONE CHE FA PER VOI. UTILIZZA ACQUA SANT’ANNA NATURALE DA BORSETTA PER REALIZZARE UN MEGA PENNARELLO!
Colorare nei margini, riempire un disegno, sono cose che ci insegnano sin dalle scuole materne: imparate le basi però quanto sarebbe bello riempire un disegno con un unica passata? Se nessuna cartoleria soddisfa le vostre necessità di pittori, abbiamo pensato ad una soluzione per Voi con il riciclo creativo delle bottiglie di plastica, facile da realizzare a casa con pochissimi accorgimenti (e rimane riutilizzabile poiché è un pennarello ricaricabile!).
Dissetatevi con Acqua Sant’Anna naturale da 250 ml e osservate i passaggi del tutorial!
COSA CI OCCORRE?
– 1 bottiglia di Acqua Sant’Anna da borsetta
– forbici
– spugna
– tempera colorata
COME SI PROCEDE?
Svitate il tappo dalla bottiglia e foratelo nel centro aiutandovi con le forbici; ora aumentate la dimensione del foro arrivando al diametro quasi totale del tappo, proprio come vedete nell’immagine.
Prendete ora la spugna e tagliatene un pezzo di circa 3 cm * 1 cm * 1 cm.
Infilate la spugna per metà all’interno del foro nel tappo; mettete un attimo da parte e prendete la bottiglia. Adesso viene la parte divertente, il colore! Riempite la bottiglia con la tempera che avete scelto, non del tutto, solo per metà.
Riavvitate il tappo, tenete la bottiglia piena di colore a testa in giù per dieci minuti per dare tempo alla spugna di imbibirsi di colore e viaaaaa, siete pronti a disegnare e colorare!
Con lo stesso procedimento potete preparare più bottiglie di colore, riempiendole di tinte diverse per poter disegnare tantissime cose. E se il pennarello-bottiglia dovesse esaurirsi? Nessun problema, svitate il tappo e ricaricate nuovamente di colore!
Buona pittura a tutti!