UTILIZZA UNA BOTTIGLIA DI SANTHÈ SANT’ANNA SENZA ZUCCHERO ALLA PESCA PER COSTRUIRE UN AEROPLANO COLORATO. LE ELICHE RUOTANO DAVVERO E VOLERA’ ACCOMPAGNATO DA UNA TUA CORSA!
Corse al parco a più non posso, con gli amici, e perché no, facendo volare un aeroplano realizzato a mano da voi! Le eliche ruotano davvero e si muoveranno ancora più velocemente durante la corsa.
Dissetatevi con SanThè Sant’Anna senza zucchero alla pesca e osservate con attenzione tutti i passaggi per un riciclo creativo in questo tutorial!
COSA CI OCCORRE?
– 1 bottiglia di SanThè Sant’Anna senza zucchero alla pesca da 0,5l
– cartoncino colorato 15 cm * 29 cm
– 1 striscia di cartoncino spesso colorato 5 cm * 29 cm
– 1 striscia di cartoncino spesso bianco 5 cm * 20 cm con foro tondo nel mezzo di diametro 4 cm
– 1 striscia di cartoncino spesso cangiante o di un terzo colore
– cerchietti di cartoncino colorato
– colla
– nastro biadesivo
– forbici
COME SI PROCEDE?
Rivestite la bottiglia con il cartoncino colorato lasciando fuori la parte alta della bottiglia, quella del tappo. Prendete poi la striscia di cartoncino bianco più lunga e incollate il centro sul rivestimento della bottiglia, esattamente dove inizia la parte di tappo che avete lasciato fuori dal rivestimento. Ecco a voi le ali del veivolo!
Ma che aereo sarebbe senza poter guardare fuori? Mancano i finestrini! Allora disponete sui lati i cerchietti colorati, tre per lato dovrebbero bastare.
Per ottenere le eliche prendete il cartoncino forato nel centro e sagomatelo tondeggiando gli estremi. Svitate ora il tappo della bottiglia, infilate le eliche e tappatele riavviando il tappo. Provate a farle ruotare, funzionano vero?
Ora è necessario preparare il timone: dalla striscia cangiante (o di un altro colore a vostro piacere) ricavate una striscia più piccola (A), 5 cm * 1,5 cm e piegatela a metà; un’ altra striscia (B) da 6 cm * 2 cm. Incollate la A a metà della B, e successivamente ripiegate A ancora una volta per formare un rialzo, ecco il vostro timone. Con l’ aiuto del nastro biadesivo attaccate il timone al rivestimento della bottiglia, sulla stessa linea delle ali, ma dal lato opposto.
L’aeroplano è quasi finito!
Ultimo passaggio: decorate a piacere. Con il cartoncino colorato avanzato potete aggiungere degli elementi sulle ali, sul timone, sulla fusoliera o sulle eliche! Potete anche inserire gli alettoni.
Adesso non vi resta che andare a fare una bella corsa e giocare con il nuovo gioco fatto interamente da voi!