Maschera di carnevale con il riciclo creativo

UTILIZZA LE BOTTIGLIE DI SANTHÈ SANT’ANNA MELOGRANO PER INVENTARE LA TUA MASCHERA DI CARNEVALE UNICA E PERSONALIZZATA! PUOI SBIZZARRIRTI CON LA FANTASIA, L’IMPORTANTE È CHE IL TUO TRAVESTIMENTO ABBIA TANTI OCCHI!

Tutorial maschera di carnevale con cartoncino e bottiglie di plastica

Carnevale ben arrivato!
La festa più colorata e divertente dell’anno è alle porte, tutti pronti a mascherarci e a fare scherzi? Di costumi ce ne sono mille, ma a noi piace realizzare, personalizzare e rendere unico il nostro travestimento con il riciclo creativo, dando sfogo alla fantasia, utilizzando un sacco di cartoncini colorati e le bellissime bottiglie tondeggianti di SanThè Sant’Anna melograno da 0,5 l.

Gustiamo SanThè melograno e lasciamoci guidare dalla creatività per la nuova maschera di Carnevale.

Cosa ci occOrre?

maschera di carnevale fai da te

  • cartoncino spesso 29cm * 7cm
  • 3 bottiglie di Santhè Sant’Anna melograno da 0,5 l
  • cartoncini colorati
  • 3 cerchi bianchi diametro 8,5 cm
  • 3 cerchi neri max diametro 3 cm
  • colla a caldo
  • occhiali finti
  • forbici
  • colla stick

Come si procede?

tutorial maschera carnevale

Nel centro del cartoncino spesso, ritagliate due quadrati di circa 2cm * 2cm. Questa sarà la base della maschera: ora prendete i cartoncini colorati, tagliateli e ricavate le forme che preferite per decorate la base in cartone.

P.s.: ricordate di non coprire i fori fatti per gli occhi o non vedrete più nulla una volta indossato il vostro travestimento.

tutorial lavoretto bottiglia di plastica

Come preparare gli occhi per la nostra maschera di carnevale?
Prendete la bottiglia di SanThè Sant’Anna melograno, eliminate l’etichetta e tagliate la bottiglia esattamente a metà, tenete solo la parte del tappo. Risciacquate la bottiglia, asciugatela con cura sia dentro che fuori, altrimenti bagnerete tutto il cartoncino; svitate il tappo ed eliminate la ghiera.

maschera di carnevale riciclo

Con l’aiuto della colla caldo, incollate nel centro del tappo verde il cerchietto nero; concludete incollando il tappo e la bottiglia sul disco bianco. Ripetete la stessa operazione per le altre due bottiglia di SanThè Sant’Anna melograno ed avrete 3 bellissimi occhi sporgenti.
Siamo quasi pronti al travestimento, ancora due passaggi prima di indossare la maschera: attaccate i tre occhi ottenuti alla base e continuate a decorare con tutti gli elementi e i colori che preferite.

tutorial maschera di carnevale riciclo


Per poterla indossare comodamente, senza avere le mani impegnate, prendete un paio di occhiali finti, posizionate un po’ di colla a caldo sulla montatura esterna ed attaccateli all’interno della base in cartone (ovviamente la parte della lenti dovrà essere incollata in corrispondenza dei fori della maschera).

Finalmente la maschera ottenuta con le bottiglie di SanThè Sant’Anna melograno da 0,5 l è pronta! Travestitevi da quello che desiderate e divertitevi.

Buon Carnevale a tutti!

Lascia un commento