Porta dolcetti di halloween riciclo creativo

HALLOWEEN SI AVVICINA E CON LUI LA NECESSITÀ DI UN CESTINO SPAVENTOSO PER CONTENERE I DOLCETTI. PER OTTENERLO PROCURATEVI UNA BOTTIGLIA DI SANT’ANNA FRUITY TOUCH AL LIMONE DA 1,5 L.

Quando arriva il mese di ottobre già tutti fremiamo per capire come travestirci ad Halloween e le idee non mancano mai, qualcosa di spaventoso lo si trova sempre, ma dove mettere i dolci che riceveremo? Ad un certo punto della giornata le tasche non bastano più, allora serve un cestino. Ma non uno semplice, uno speciale per l’occasione!!!

Eccovi una soluzione di riciclo creativo pratica, simpatica e non troppo spaventosa per dolci e caramelle.

COSA CI OCCORRE

lavoretti con bottiglia di plastica

– una bottiglia di Sant’Anna Fruity Touch al limone da 1,5 l
– fissativo trasparente per vernice spray
– vernice spray arancione
– forbici
– nastro colorato
– bucatrice
– pennarello indelebile

COME SI PROCEDE?

lavoretti con bottiglie di plastica

Tagliate la bottiglia come indicato e tenete il fondo, il resto non vi servirà. Rifinite ritagliando a zigzag.

lavoretti riciclo halloween

Posizionate il fondo della bottiglia a testa in giù e utilizzate uno fissativo trasparente per vernice spray che fungerà da base, per permettere successivamente al colore di aderire alla plastica. Lasciate asciugare per circa 15 minuti. Ora cospargete il fondo con la vernice spray arancione (vi abbiamo consigliato questo colore pensando ad un cestino a forma di zucca, ma in realtà potete scegliere il mostro che preferite), lasciate nuovamente in posa per 15 minuti. A vernice asciutta disegnate con il pennarello occhi e bocca, fateli belli spigolosi, così faranno più paura.

halloween lavoretti riciclo

Il vostro cestino porta caramelle è quasi pronto, manca il manico. Forate lateralmente la zucca e passate il nastro colorato.

tutorial halloween riciclo

Annodate il nastro dalla parte esterna lasciandone nel centro circa 25 cm. Tagliate l’esubero di nastro al di là del nodo.

Il vostro cestino porta caramelle è terminato. Adesso sì che siete pronti per DOLCETTO O SCHERZETTO!

Lascia un commento