Siamo entrati da poco nel nuovo anno ed ecco arrivare anche i buoni propositi! Tra questi, non può mancare il desiderio di una casa ben organizzata: e allora perché non iniziare dalla cucina con un copri spugna fai da te, semplice, utile e super creativo?
COME REALIZZARE IL COPRI SPUGNA COLORATO
Gestire gli spazi della cucina non è sempre facile, soprattutto tra i mille impegni quotidiani. Da oggi, però, non sarà più un problema: riutilizza una bottiglia di Acqua Sant’Anna frizzante 0,5 litri con il riciclo creativo e segui il nostro tutorial per realizzare un copri spugna colorato fai da te, pratico e resistente!
COSA CI OCCORRE:

- Acqua Sant’Anna Frizzante 0,5 litri
- Spugnetta di metallo
- Un cordino
- Forbici
- Taglierino
COME SI PROCEDE?
Iniziamo! Per prima cosa prendi il cordino e taglialo a 20 cm. Fai passare il cordino al centro della spugnetta di metallo e fai un nodo ben stretto: servirà successivamente per bloccare la spugnetta!

Ora passiamo alla bottiglia. Con l’aiuto del taglierino, fora la bottiglia di Acqua Sant’Anna Frizzante 0,5 litri a circa 3 cm dal collo e prosegui il taglio con le forbici. Per realizzare il nostro copri spugna ci servirà solamente la parte della bottiglia con il tappo.

Ora svita il tappo della bottiglia, inserisci il cordino con il nodo eseguito precedentemente e chiudi il tappo.
Ora il cordino rimane bloccato e tiene ferma la spugna.

Ed ecco realizzato il tuo copri spugna con una presa super comoda, un piccolo dettaglio che cambia la tua routine quotidiana!










