RICICLO CREATIVO: REALIZZA UNA MACCHININA UTILIZZANDO UNA BOTTIGLIA DI SANT’ANNA ECO NATURALE DA 0,5L E 4 TAPPI

LA PLASTICA È UN MATERIALE PREZIOSO, PRIMA DI BUTTARE UNA BOTTIGLIETTA CERCHIAMO DI DARLE UNA SECONDA VITA, AD ESEMPIO TRASFORMANDOLA IN UN GIOCATTOLO, COME UNA MACCHININA!

La linea Sant’Anna Eco sostituisce il 30% di PET vergine con RPET (plastica riciclata), riducendo l’impatto sull’ambiente con il minor consumo di fonti fossili petrolifere. Sebbene sia riciclabile al 100%, ci piace pensare che possa essere nuovamente utilizzata per realizzare qualcosa di divertente: oggi abbiamo scelto una macchinina. Siete pronti per pilotare la nuova macchina Sant’Anna Eco?
Eccovi il tutorial.

COSA CI OCCORRE 

– 1 bottiglia di Sant’Anna Eco Naturale da 0,5l
– 4 tappi
– 2 rettangoli di carta craft (6*8 cm)
– 1 striscia di carta craft (13 *23 cm)
– 2 bastoncini di legno (lunghi 8 cm)
– nastro biadesivo
– forbici
– colla a caldo 

COME SI PROCEDE? 

Staccate l’etichetta e mettetela da parte; circondate la bottiglia con la striscia di carta craft. Lasciate senza copertura gli estremi della bottiglia e sigillate con la colla a caldo. 

Arrotolando su se stesso il rettangolo di carta realizzate un tubicino che avrà la lunghezza di 6 cm. Ripetete la stessa operazione con l’altro rettangolo in carta e sigillateli sempre con l’aiuto della colla a caldo. Ora posizionate un po’ di colla sui tubicini ed incollateli sulla bottiglia. Cercate di incollarli a 2,5 cm dalla fine del cartoncino che circonda la bottiglia. 

Le basi strutturali della macchinina sono pronte, mancano le ruote, che realizzeremo con i tappi! Fissate un’estremità dei bastoncini ai due tappi; inseriteli all’interno dei tubicini. Bloccate l’asse delle ruote con l’altro tappo e la colla a caldo. La macchinina è già in grado di muoversi! 

Per concludere personalizzate la vostra macchinina. Potreste decorarla con qualche elemento ricavato direttamente dell’etichetta della bottiglia.

Lascia un commento