RICICLO CREATIVO: UTILIZZA SANT’ANNA BIO BOTTLE PER COSTRUIRE UN ALBERO DI NATALE DA ‘SCRIVANIA’

COME RENDERE NATALIZIA ANCHE LA PIÙ PICCOLA ZONA DELLA CASA? REALIZZANDO UN PICCOLO ALBERO DI NATALE CON SANT’ANNA BIO BOTTLE DA 0,5 L

Superato l’8 dicembre, sicuramente la casa sarà già addobbata a festa, l’albero, il presepe, le decorazioni alle finestre e le lucine sparse per ogni stanza! Ma c’è ancora una decorazione che manca, il mini albero di natale realizzato con 4 Sant’Anna Bio Bottle e qualche piccola bacca rossa. Eccovi il tutorial, sono pochi passaggi, ma precisi! Divertitevi

COSA CI OCCORRE

– 4 Sant’Anna Bio Bottle da 0,5 l
– pinzatrice
– piccole palline colorate o piccole bacche rosse
– forbici
– colla a caldo 

COME SI PROCEDE?

Eliminate tappo e ghiera. Tagliate la parte alta della bottiglia e suddividetela in 16 spicchi. Il taglio degli spicchi deve terminare all’altezza del tappo, come indicato nell’immagine. Arricciate ogni raggio su se stesso e verso l’alto.

Prendete ora il resto della bottiglia, eliminate l’etichetta e ritagliate una circonferenza. Formate un cono e fissatelo con la pinzatrice.

Incastrate il cono ottenuto nel collo della bottiglia passando dall’interno. Ora ripetete i passaggi realizzati fino ad ora per le restanti 3 Bio Bottle.

Consiglio: per ottenere la forma a ‘cono’ dell’albero di Natale, arricciate un po’ meno i raggi della bottiglia che utilizzerete per la base, che avrà così un diametro maggiore e arricciate di più i raggi della bottiglia che utilizzerete come parte conclusiva dell’albero.

Tutti gli strati dell’albero sono stati realizzati, ora dovrete sovrapporli tra loro mantenendo il tappo centrale. Posizionate quello con il diametro maggiore, mettete della colla a caldo intorno al collo della bottiglia e sovrapponete il secondo strato, proseguite fino alla punta, che sarà quella dal diametro inferiore.

Ed ora posizionate dove preferite le palline colorate, o le piccole bacche rosse aiutandovi con la colla a caldo.

L’albero di Natale da ‘scrivania’ è pronto. Potete decorare e portare l’atmosfera natalizia anche nella più piccola zona della casa!

Lascia un commento