REALIZZA UNA GHIRLANDA DA APPENDERE AL BALCONE

SEMPRE IN CERCA DI NUOVE DECORAZIONI NATALIZIE PER ABBELLIRE I VOSTRI BALCONI IN ALTERNATIVA ALLE LUCINE? SAPPIAMO COSA CONSIGLIARTI. UNA COLORATISSIMA GHIRLANDA REALIZZATA CON LE BOTTIGLIE DI SANT’ANNA FRUITY TOUCH.

Siete più tradizionalisti e preferite applicare le decorazioni di Natale solo dall’8 dicembre o più impazienti di allestire casa da fine novembre? Le risposte saranno multiple e per non far torto a nessuno, iniziamo già a proporre qualche idea, così da lasciarvi del tempo anche per realizzarla con il riciclo creativo. Per quest’anno il nostro suggerimento è quella di realizzare una ghirlanda lunghissima e colorata adatta ad abbellire i balconi e le porte di casa.

Basterà procurarsi delle bottiglie di Sant’Anna Fruity Touch al limone nel nuovo formato da 0,33 ml

A voi il tutorial!

COSA CI OCCORRE

materiali

  • almeno 10 bottiglie di Sant’Anna Fruity Touch al limone da 0,33 l – pennarello indelebile
  • righello
  • almeno 2 nastri da 50 cm cadauno
  • pinzatrice
  • forbici
  • fissativo o fondo spray per la plastica – vernice spray rosso fuoco
  • vernice spray oro scuro

COME SI PROCEDE?

misurazione e taglio

Eliminate l’etichetta, avvicinate il righello e segnate un puntino ogni 2 cm, come indicato. Rimuovete ora la parte bassa della bottiglia, tagliate il corpo della bottiglia nel senso della lunghezza e successivamente tagliate anche la parte del tappo.

colore spray

Ora seguendo la traccia realizzata con il pennarello tagliate delle strisce dell’altezza appunto di 2 cm. Otterrete 7 anelli aperti e trasparenti. Ripetete lo stesso passaggio per le altre bottiglie, e ricordate che più bottiglie utilizzerete e più la vostra ghirlanda sarà lunga e decorativa!
Distanziate tra loro tutte le striscioline e fate in modo che non si sfiorino per evitare che restino incollate una volta disteso il colore. Come primo passaggio passate il fissativo su tutte ( il fissativo è fondamentale per far si che la vernice aderisca alla plastica della bottiglia) e attendete almeno 20 minuti che la vernice si asciughi; successivamente dividete in due parti le strisce e verniciatene una con lo spray rosso e l’altra con quello oro.

spray colore oro

Lasciate in pausa per almeno 20 minuti per essere sicuri che il colore abbia completamento attecchito e sia totalmente asciutto.

ghirlanda assemblaggio

Con la pinzatrice fissate i due vertici della striscia rossa, otterrete un anello, avvolgetegli intorno una striscia dorata e fissatela nuovamente con la pinzatrice. Continuate alternando le tinte finché non avrete terminato tutti i pezzi.
Siamo quasi arrivati alla fine! Legate due nastri alle estremità della ghirlanda per poterla appendere alla ringhiera del vostro balcone.

Ed ora godetevi il vostro balcone decorato!

Lascia un commento