Spiedini di frutta glassati con il Fruity Touch

Sono arrivate finalmente anche per noi le tanto agognate vacanze, inutile dirlo che non vediamo l’ora di partire.

Per quest’anno abbiamo organizzato un viaggio on the road come piace a noi, cambieremo diverse località e respireremo aria nuova; dopo un anno di lavoro è un vero privilegio poter staccare la spina partendo per vivere nuove avventure in posti mai visti. Le bambine non vedono l’ora.

Ma prima di finalizzare i preparativi per la prossima partenza, abbiamo deciso di organizzare una coloratissima merenda per Caterina che compie gli anni proprio nel pieno dell’estate. Con il caldo pomeridiano la scelta è stata presto fatta, scorrendo e ispirandoci su Tik Tok ci sono balzati alla vista gli spiedini di frutta.

“Facciamo questi, facciamo questi!” ha esordito Nina da sempre amante di tutti i tipi di frutta.

Per una merenda estiva perfetta, però, ci voleva anche qualcosa di super idratante per accompagnarli. Ed ecco la soluzione, fresca e dissetante: la praticissima Fruity Touch al limone nel nuovo formato da 0,33 l, una per ogni bambina invitata alla festa!

È bastato scrivere il nome di ogni amica sopra ad ogni bottiglietta ed il gioco è fatto, sono state decisamente gradite e il bis è stato richiesto da tutte!

spiedini di frutta

La scelta della frutta inizialmente non è stata semplice, a Nina piacciono tutti i tipi quindi non ne voleva escludere neppure una. Ma noi abbiamo trovato la soluzione!

“Perché non facciamo l’arcobaleno nei nostri spiedini?”

È stato divertentissimo scegliere la frutta e comporre il nostro spiedino, il risultato è stato scenografico e divertente. I nostri spiedini erano bellissimi oltre ad essere freschi e buoni.

Il tocco finale?

Abbiamo deciso di glassarli utilizzando proprio Fruity Touch al limone, per dargli quel tocco in più ed evitare che con il caldo la frutta si ossidasse troppo in fretta.

Curiosi di scoprire il trucco?

spiedini di frutta

Spiedini arcobaleno di frutta

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti in ordine di arcobaleno

Lamponi
Anguria
Melone
Ananas
Kiwi
Uva viola
Mirtillo
Stecchetti di legno per spiedini
100 g di zucchero + 25 ml di Fruity Touch Limone Sant’Anna

Preparazione

Lavate i mirtilli, i lamponi e l’uva e metteteli da parte.
Per gli altri frutti, togliete la buccia e tagliateli a tocchetti regolari.

Sistemate in ciotoline diverse già in sequenza, questo renderà più veloce e semplice l’assemblaggio degli spiedini arcobaleno e iniziate partendo dal lampone.

Per la glassatura in un pentolino fate sciogliere lo zucchero con Fruity Touch al limone, lasciate sobbollire fino a che inizierà ad assumere la consistenza di uno sciroppo denso, mantenendo sempre la fiamma bassa.

Spegnete e lasciate intiepidire, poi con un pennello da cucina spennellate gli spiedini da entrambi i lati.

spiedini di frutta

Ne abbiamo preparati a bizzeffe e la cosa più bella è che ci siamo divertite tantissimo nel farlo. Ammettiamo che ci siamo già bevute due Fruity Touch al limone belle fresche mentre li componevamo, ma per fortuna nessuna delle amichette è rimasta senza perché ne avevamo fatta una bella scorta 😉

Buone vacanze a chi deve ancora partire e buon resto dell’estate a chi è già tornato!

Lascia un commento