RICICLO CREATIVO: UTILIZZA UNA BOTTIGLIA DI ACQUA SANT’ANNA FRIZZANTE DA 1,5 L PER REALIZZARE UNA DECORAZIONE ESTIVA PER LA CASA.

DECORAZIONE PER LA CASA, DA APPENDERE O SISTEMARE SU QUALSIASI RIPIANO! PER OTTENERLA PROCURATEVI L’ ACQUA SANT’ANNA FRIZZANTE DA 1,5L, LA BOTTIGLIA HA UNA BELLISSIMA TINTA BLU.

Durante la pausa estiva, dalla scuola, dal lavoro e dai vari impegni, abbiamo più tempo per pensare a sistemare e decorare la nostra abitazione! Basta qualcosa di semplice, realizzabile con pochissimo materiale che sicuramente possiamo reperire facilmente in casa e la decorazione è fatta!

Eccovi il tutorial per una decorazione semplice e d’effetto.

COSA CI OCCORRE

– una bottiglia di Acqua Sant’Anna Frizzante da 1,5 l
– forbici
– spago
– accendino
– ago/fil di ferro spesso

COME SI PROCEDE?

Tagliate la base della bottiglia e seguendo i rialzi dei ‘piedini’, ricavate una sagoma di 4 elementi tondeggianti e uno rettangolare, come indicato nell’immagine. Date una forma speculare e simile a quelle che saranno le ali della farfalla (due più grandi e due più piccoli). La linguetta rettangolare sarà la testa della farfalla.

Scaldando l’ago o il fil di ferro fate 3 fori: due nella parte rettangolare, ricavando lo spazio per le antenne della farfalla, e uno al fondo, proprio dove indicano le frecce viola.

Ritagliate ora due pezzi di spago della stessa lunghezza e a circa 2,5 cm fate un nodino su entrambe, dove indicato dalla freccia verde.

Per terminare la farfalla infilate gli spaghi nei fori frontali e poi entrambi in quello per la coda. La farfalla è pronta, avete visto che semplice? Ora fatene tantissime!

Eccovi qualche consiglio su come utilizzarle:
• così come sono potete appoggiarle sui mobili sulle mensole della vostra stanza;
• applicando del biadesivo potete attaccarle al muro e così sembreranno davvero in volo;
• facendo un ulteriore buco nel mezzo delle antenne potreste unirle con lo spago e farne una ghirlanda.

E tu come la sistemerai?

Lascia un commento