LA PARTE PIÙ BELLA DEL NATALE? DECORARE LA CASA! UTILIZZA ACQUA SANT’ANNA NATURALE PER REALIZZARE UNA BOULE DE NEIGE, PERFETTA PER ORNARE LA TUA STANZA, IL SALONE E ANCHE L’ALBERO DI NATALE!
Il Natale è il periodo dell’anno in cui le nostre case si riempiono maggiormente di decorazioni: alberi di Natale, palline, calze, nastri, luci! Ogni decorazione è un ricordo, un bel momento trascorso con qualcuno e oggi abbiamo pensato di realizzare una boule de neige. Bellissima per decorare le mensole di casa, ma anche da regalare o da utilizzare come pallina sull’albero di Natale.
Dissetatevi con Acqua Sant’Anna Naturale e osservate i passaggi del tutorial.
COSA CI OCCORRE?
– una bottiglia di Acqua Sant’Anna da 1,5 l
– scovolini decorativi
– sale fine da cucina (5 cucchiai)
– cerchio di cartoncino colorato (diametro circa 9 cm)
– mini pon-pon
– decorazioni natalizie (noi abbiamo scelto un mini albero e un Babbo Natale)
– forbici
– colla a caldo
COME SI PROCEDE?
Eliminate l’etichetta dalla bottiglia e tagliatela nel punto indicato dall’immagine, ci servirà solamente la parte superiore della bottiglia (quella con il tappo). Asciugate la bottiglia internamente con un panno, così non farà condensa una volta terminata la vostra decorazione. Prendete ora il cerchio in cartoncino colorato e incollate nel centro le decorazioni natalizie che avete scelto per la vostra boule de neige.
Iniziamo a decorare l’esterno della bottiglia partendo dal tappo. Incollate intorno al tappo lo scovolino colorato e completate la decorazione con il mini pon-pon bianco, così sembrerà un po’ il cappello di Babbo Natale.
Adesso occorre un po’ di precisione. Prima di tutto posizionate la bottiglia sopra il cartoncino per valutate che le vostre decorazioni siano tutte all’interno della bottiglia: prova superata? Bene, ora incollate la bottiglia sul cartoncino e proseguite con la decorazione. Vi consigliamo di continuare con l’idea del cappello di Babbo Natale, quindi decorate con un altro scovolino il punto in cui avete incollato la bottiglia al cartoncino. Togliete adesso la ghiera dal tappo e decorate anche quella zona, cosicché la vostra bottiglia cominci ad assumere le sembianze di una vera boule de neige.
Siamo arrivati all’ultimo importantissimo passaggio: cosa sarebbe una boule de neige senza neve? Allora aggiungiamo la nostra neve! Riempite con cinque bei cucchiai di sale fine, riavvitate il tappo e posizionate la decorazione dove preferite! Anche sull’albero di Natale.
Auguroni di buone Feste a tutti!