indicatore
Sant'Anna
Logo Bio Bottle Logo Santhe Logo Sanfruit
IT   separatore EN   separatore FR
freccina

L’azienda

Nell’agguerrito settore delle acque minerali Fonti di Vinadio Spa,
con il marchio Sant’Anna, è leader assoluta: grazie alle eccezionali qualità della sua acqua, il brand piermontese è diventato primo sul mercato italiano, con una quota superiore al 14% e un fatturato di oltre 230 milioni di euro nel 2013, triplicato rispetto a dieci anni prima.

Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato, guida dalla fondazione (1996) l’azienda di famiglia, votata all’innovazione industriale e di design, e centrale nello sviluppo economico delle Alpi Marittime e della Valle Stura, dove si trova il più grande impianto di imbottigliamento al mondo.

Un gioiello hi-tech di bioarchitettura e di bioedilizia, con forme e materiali di tradizione montana, studiato e preso a modello dagli esperti di settore internazionali per le sue soluzioni innovative in termini di produttività e riduzione dell’impatto ambientale.

Fra le acque minerali Sant’Anna è l’unico top brand a essere italiano al 100%, senza partecipazioni di multinazionali: con la linea di prodotto Sant’Anna Rebruant, grazie alle sue eccezionali qualità di leggerezza e di mineralità che hanno convinto i consumatori italiani, è passato dai 60 milioni all’anno di bottiglie vendute del 2000 ai circa 750 milioni di oggi.

SantannaBertone

santanna_l'azienda

Ecologia e business, tandem vincente

Ecologia_e_business.png

Da sempre Sant’Anna è convinta che la rivoluzione eco sostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo. 50 milioni di bottiglie Bio Bottle, per fare un esempio, permettono un risparmio di 13.600 barili di petrolio, pari alla quantità di energia necessaria a fornire elettricità a 40.000 persone per un mese. Inoltre si riducono le emissioni di Co2; è come se 3.000 auto percorressero in un anno 10.000 Km ciascuna. Con la stessa visione, Sant’Anna investe costantemente per ridurre al minimo l’impatto dello stabilimento e, soprattutto, per favorire la distribuzione su rotaia dei suoi prodotti. Una sfida affrontata con successo e con l’orgoglio di vedere riconosciuto il proprio impegno dai consumatori che scelgono Sant’Anna ogni giorno, sempre di più.

Nel 2012, Sant’Anna ha lanciato una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze salutiste e ambientalisteperché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio.

Si tratta di una novità mondiale, ben recepita dai consumatori più attenti ai temi ecologici, che è valsa all’azienda il Premio Natura per tre anni consecutivi (2012/13/14), e che rappresenta il fattore di punta nella strategia di espansione di Sant’Anna verso i mercati dei Paesi europei, che oggi coprono il 5% circa
del fatturato globale.

BioBottle

Sant’Anna Bio Bottle è buona
e sempre ‘verde’.

L’acqua è quella pura
della sorgente Rebruant,
la bottiglia, invece,
è biodegradabile grazie a Ingeo®,
la plastica vegetale di cui è fatta.

Perché di ecologia, e di acqua,
c’è bisogno tutto l’anno.

Se i numeri delle Acque minerali sono alti, anche con le bevande dissetanti Sant’Anna si colloca ai vertici di mercato. SanThé, la linea di thè freddo in tre gusti (Limone, Pesca e Thè verde), eletta prodotto dell’anno 2013, in due anni è divenuta la terza concorrente di mercato, accanto a marchi presenti sul mercato da più tempo. Il 2014 infine segna la nascita di SanFruit, puro nettare di frutta, senza glutine, di pera, pesca e albicocca, come sempre all’insegna della massima attenzione e garanzia di qualità.

Valori primari e fondamentali del successo imprenditoriale di Fonti Vinadio e Sant’Anna, che in questi anni ha incarnato un caso positivo ed evidente di crescita del made in Italy.

Puro nettare di pera, pesca
e albicocca in acqua Sant’Anna,
senza glutine, per dissetare
e nutrire l’organismo
con le preziose qualità della frutta.

È il nuovo SanFruit Sant’Anna,
buono e naturale, per un piacere
intenso e sano, sempre.

© 2014   Fonti di Vinadio   -   P.IVA  02296760040
Sede Legale :  Frazione Roviera  12010  Vinadio  -   Sede Commerciale :  via Manara 6  10133  Torino
Site Credits: Viralbeat